Informativa sui Cookie

LAVORA CON NOI

28b4fa265edaf98b0c24917228c456ab1e814566

Presentazione attività

La Società si occupa di studi e opere nei settori meccanico, impiantistica, industriale, idraulico ed edilizia civile. Progetta ed esegue i collaudi di impianti e attrezzature ad alta pressione "PED". 

Lavora attivamente con progetti per primarie aziende metalmeccaniche, aerospaziali, siderurgiche  e di grossi impianti industriali .

Esegue progettazione di strutture e accessori per sollevamento - trasporto di materiali e/o persone, macchine industriali e macchine per l'agricoltura, nonché tutela dell'ambiente con soluzioni tecnologiche volte all'uso razionale delle fonti energetiche. Dispone di software ANSYS - CAD 3D - INVENTOR (Autodesk) e Solid-works. 

Sviluppa modelli di strutture per macchinari e attrezzature (telai, parti meccaniche, assemblaggio, tubazioni ..ecc.). A seconda delle esigenze del cliente, vengono condivisi file di passaggio, file DWG o direttamente i file originali. Lavora con alcuni clienti direttamente dal software PDM-PLM per sviluppare il progetto on-line per la codificazione, la produzione; co-ingegneria con altre società di progettazione per l'analisi dello stress durante lo sviluppo della progettazione. - QUALIFICHE  VT - PT – RT. - ANALISI DELLO STRESS:A seconda della complessità della struttura, utilizza un calcolo per formula, modello di fascio (FEA) o modello 3D FEM. 

Per l'elettricità statica o la fatica segue gli Eurocodici (EN13001 - EN 1993) o gli standard specifici per i prodotti (ex. EN 13445 per navi, ASME VIII-Div.2, NTC 2018, ASCE e IBC per il vento e l'ambiente). 

Utilizza software come ANSYS, ALGOR (INVENTOR), NASTRAN, per la simulazione virtuale e il processo post . - DESIGN PARAMETRICO e per l'approccio del sistema cad 3D. 

 

 PRESENTAZIONE DI DESIGN:

- CAD: Disponiamo di software CAD 3D Inventor (Autodesk) e Solid-works. Usiamo normalmente per sviluppare modelli di strutture per macchinari e attrezzature (telai, parti meccaniche, assemblaggio, tubazioni ..ecc.). A seconda delle esigenze del cliente, vengono condivisi file di passaggio, file DWG o direttamente i file originali. Lavoriamo con alcuni clienti direttamente dal software PDM-PLM per sviluppare il progetto on line per la codificazione, la produzione; co-ingegneria con altre società di progettazione per l'analisi dello stress durante lo sviluppo della progettazione.

Sono molti anni che lavoriamo su attrezzature di sollevamento e altre attrezzature in cui vengono utilizzate movimentazioni idrauliche o pneumatiche (o entrambe) come per esempio le gru.

 

ATTREZZATURE IDRAULICHE:

Seguiamo normalmente i calcoli per gli attuatori idraulici, lo shema e il consumo di energia.

Selezioniamo dai fornitori le parti (pompe-motori-distributori-controlli ecc.) Da installare sulle macchine in accordo con i nostri clienti e le specifiche dei costi.

Normalmente le trasmissioni per gru e per presse sono un sistema idrostatico.

 

SALDATURE:

Seguiamo direttamente sulla progettazione la selezione del tipo di acciaio (resistenza, tipo di prodotti in base agli standard), trattamenti pre e post saldatura (PWHT).

A volte a causa della fatica, il tipico processo PWHT o di saldatura viene deciso insieme alla forma della struttura, a seconda dell'analisi della sollecitazione. Anche il fornitore deve essere certificato (certificazioni WPQR-WPS).

 

ELETTRONICO:

Questo articolo è normalmente seguito dal nostro co-fornitore all'interno. Decidiamo insieme funzioni, sicurezza e disposizione.

 

0445.350717

amministrazione@lhcsrl.it

VIA DEL COSTO 4/C ZANE' (VI)

Engineering

Technical Office

6260dc50bd821af3dc7b20eac7677bfd2ff56f77

“luca.ing.manea@gmail.com”

"damiano.paiusco@lhcsrl.it" - "davide.cortiana@lhcsrl.it"

L.H.C. S.R.L.  Via del Costo 4/C, 

36010 Zane' (VI) Italy. 

Tel 0445.350717 

 P.IVA 04105810248 

N° REA VI – 379406 

Pec: LHCSRL@legalmail.it